Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Lavori Palazzetto dello Sport “Giovanni Paolo II”

19/10/2018

Lavori Palazzetto dello Sport “Giovanni Paolo II”

La buona notizia è arrivata. Ottenuto un finanziamento di centomila euro per i lavori di adeguamento funzionale e di messa a norma del Palazzetto dello Sport “Giovanni Paolo II”.

Il sindaco Fabrizio Quarto e gli assessori ai Lavori Pubblici e allo Sport, rispettivamente Michele Bommino e Maria Cristina Ricci, mostrano grande soddisfazione per il raggiungimento di questo obiettivo. Lo stesso, inseguito da molto tempo,si è concretizzato con l’aiuto dell’avviso pubblico regionale inerente alla concessione di contributi per adeguamento degli impianti sportivi comunali, parte integrante del Programma Operativo 2017, finalizzato alla qualificazione del patrimonio impiantistico comunale esistente attraverso l’erogazione di contributi a sostegno della realizzazione di progetti necessari per nuove ed inderogabili esigenze sportive ed all’ampliamento delle possibilità di utilizzo degli spazi e/o degli impianti sportivi esistenti.

Il sindaco Quarto evidenzia che l’ottenimento dei fondi necessari alla sistemazione dell’impianto massafrese si inserisce nell’ambito delle attività volte a mettere in sicurezza e rendere pienamente fruibili i beni comunali.

Considerati gli equilibrismi di cassa – continua il sindaco – dovuti alle stringenti norme finanziarie che attanagliano gli Enti locali, la ricerca di finanziamenti esterni rappresenta una delle linee sulle quali questa Amministrazione si sta muovendo  dall’inizio del suo mandato. Infatti, anche per quanto riguarda il Palazzetto dello Sport, dopo aver compiuto una approfondita analisi delle criticità mostrate dall’importante impianto massafrese, sin dallo scorso anno – continua Quarto –sono stati valutati vari canali di finanziamento e così il Comune di Massafra ha colto l’occasione proposta dalla Regione, presentando la propria candidatura entro il 5 marzo scorso.

Con grande impegno – conclude il sindaco – stiamo ridisegnando la mappa del patrimonio comunale nel solco del binomio sicurezza-fruibilità, senza gravare sulle tasche dei cittadini. Abbiamo iniziato con gli edifici scolastici e ora stiamo proseguendo con l’impiantistica sportiva e con quella paesaggistica.

 

 

Massafra, 19 ottobre 2018 

Condividi su