Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Grande Primo Corso Mascherato

23/02/2020

Grande Primo Corso Mascherato

Massafra è stata “invasa” in occasione del primo corso mascherato, andato in scena nella serata di sabato 22 febbraio.

Decine di migliaia le persone che hanno affollato le strade principali della Città per partecipare alla sfilata, facendosi coinvolgere da un mare di allegria e spensieratezza.

I sette giganti in cartapesta con non poca difficoltà hanno guadato il corso per raggiungere la piazza Vittorio Emanuele dove la madrina Anna Falchi e il presentatore ufficiale Antonello Giasi hanno accolto i rappresentanti dei gruppi e dei carri.

Vari i temi toccati dai maestri cartapestai: dalla necessità di “salvare la terra” alla diversità, dalla mancanza di lavoro alla gioia di stare insieme.

Belli e interessanti i gruppi mascherati con tantissimi e animatissimi “pagliacci” che hanno seguito maschere di carattere, supereroi e tanto altro, il tutto con un dominatore comune: felicità ed allegria.

Il sindaco Fabrizio Quarto ha espresso piena soddisfazione per la bella serata, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione, iniziando dalle Forze dell’Ordine, per proseguire allo staff tecnico, ai responsabili della sicurezza, ai cartapestai.

La giuria che ha espresso la votazione per carri, gruppi e maschere di carattere era formata da: Giuseppe Angelillo (presidente di giuria) – assessore alle Politiche Ambientali e delegato Castellaneta Marina; Veronica Satalino – esperta addetto stampa Carnevale di Putignano; Alessandra Basile – esperta in beni culturali, presidente Associazione Programma Cultura, Stefania Albanese – Puglia Promozione, Renato Giannotta – esperto operatore culturale.

Ora la 67^ edizione del Carnevale di Massafra non si ferma.

Già da stasera, sempre nella piazza centrale Vittorio Emanuele si esibiranno la nota cantante Ana Mena ed il Dj Kamy Aksell in un grande spettacolo musicale.

Stamattina invece sarà la seconda volta per i tre istituti comprensivi che, con l’entusiasmo, la forza e l’energia dei loro bambini, coloreranno di gioia ed allegria il corso Roma e la piazza Vittorio Emanuele.

Il Carnevale senza confini continua.

 

Massafra, 23 febbraio 2020

Condividi su