Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Certificazione HGES Villaggio Rupestre “S. Marina”

09/06/2019

Certificazione HGES Villaggio Rupestre “S. Marina”

Mercoledì 12 giugno p.v. alle ore 17,45, presso il Palazzo della Cultura, avrà luogo la cerimonia di consegna della Targa Herity International Certificazione HGES, per il patrimonio culturale, al villaggio rupestre di “Santa Marina”, che insiste sullo spalto della gravina “S. Marco”, nei pressi del Lungovalle Niccolò Andria.

 

HGES (Herity Global Evaluation System) è il sistema di certificazione della qualità della gestione del patrimonio culturale condiviso internazionalmente, in grado di descrivere il livello raggiunto da beni culturali aperti al pubblico nei quattro settori della rilevanza, della conservazione, della comunicazione e dei servizi offerti.

L’HGES è nato per informare e coinvolgere il visitatore, consentendo di allineare i risultati alle attese, migliorando fruibilità e conduzione del bene.

 

Alla cerimonia interverranno: il Sindaco di Massafra Fabrizio Quarto; l’assessore al Turismo Michele Bommino; il Presidente del Lions Club Massafra-Mottola “Le Cripte” Mina Castronovi; il Segretario Generale Herity International Maurizio Quagliuolo.

 

L’iniziativa è frutto del Service Lions Club Massafra-Mottola “Le Cripte”.

 

 

Massafra, 9 giugno 2019

 

Condividi su