Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Secondo Corso Mascherato 72^ edizione del Carnevale di Massafra

05/03/2025

Secondo Corso Mascherato 72^ edizione del Carnevale di Massafra

Tre serate di spensieratezza, allegria, musica, balli e spettacolo. Questo è accaduto nel 72° Carnevale di Massafra sul quale, dopo la seconda e affollata sfilata, cala il sipario.

L’ultima “parata” della 72^ edizione non ha deluso chi ha raggiunto i corsi principali della Città per assistere al passaggio dei coinvolgenti e variopinti “gruppi mascherati” e delle sorprendenti “maschere di carattere”.

I “gruppisti” hanno dato il meglio con realizzazioni di opere che hanno affascinato, sia per i vari temi affrontati, sia per la qualità dei costumi e dei colori e per la simpatia.

I gruppi mascherati e le maschere di carattere hanno coinvolto e animato l’intero corso sino a tarda ora, mentre sono stati tanti e interessanti i temi affrontati.

Tutti i partecipanti ai corsi mascherati sono stati giudicati sia domenica, sia ieri sera, da due giurie diverse. Quella di domenica 2 marzo era così composta: Claudia Domenica Foti (presidente) – insegnante; Angela Filomena – insegnante di arti varie – Phil Debs – responsabile Community Igers Puglia; Bianca Maria Scarinci – artigiana ceramista; Nicola Fabio Assi – Presidente Società Operaia. La giuria di martedì 4 marzo era cosi composta: Domenico Semeraro (presidente) – fotografo; Raffaella Liuzzi – insegnante di arte; Marco Costanzo – fotografo direttivo Circolo Fotografico “Il Castello”; Fabio Di Bari – operatore culturale Teatro Le Forche; Miriam Bizzarro – operatrice settore cinematografico.

Ha presenziato al secondo corso mascherato il Commissario Straordinario Eufemia Tarsia. La serata è stata egregiamente condotta da Mauro Pulpito e Antonella Martucci.

Un ottimo lavoro è stato svolto dai Carabinieri guidati dal Comandante la Compagnia di Massafra Gerardo Manzolillo, dalla Polizia Locale retta da Mirko Tagliente, dai tecnici della Sicurezza: Mino Romano, Antonio Surano e Mara Carrieri, dal Servizio Security-Antincendio e dall’Assistenza Sanitaria, dal Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile, dalla logistica a cura di Claudio Dimita e dai Service di Gianni Colucci.

Prossimamente sarà fissato il giorno in cui avrà luogo lo spoglio delle schede di valutazione con la proclamazione dei vincitori della 72^ edizione del Carnevale di Massafra, dove ognuno non è stato spettatore, ma protagonista.

Massafra, 5 marzo 2025

Condividi su