Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Al via “Vicinanze Festival”

31/08/2024

Al via “Vicinanze Festival”

Vicinanze, un festival, un appuntamento, un ritrovarsi nei luoghi della nostra identità.

Così il sindaco Fabrizio Quarto in occasione della prima serata della terza edizione di “Vicinanze Festival”, che ha avuto luogo ieri in piazza Garibaldi, cuore del centro storico, e che ha visto l’esibizione dei “Santi Francesi”. Alessandro De Santis e Mario Francese (25 e 28 anni), in arte i “Santi Francesi”, con una naturale eleganza e un gusto raffinato hanno catturato l’attenzione di giovani e meno giovani con grande ritmo ricercato e sonorità contemporanee.

L’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Domenico Lasigna ha sottolineato la crescita del “Vicinanze Festival”, auspicando un inserimento nella rete dei grandi festival della Puglia e al contempo una valorizzazione del patrimonio storico e architettonico di Massafra.

La serata è stata aperta dal cantante Cristiano Cosa.

 
Oggi, sabato 31 agosto, a salire sul palco, sempre alle 21,00 e in piazza Garibaldi, sarà la volta dei Perturbazione che, in occasione del 25° anniversario della scomparsa di Fabrizio De André, producono la loro rilettura live de “La Buona Novella”. Alla pubblicazione segue un tour della storica band pop rock torinese in cui viene reinterpretato integralmente il concept album di De André. I Perturbazione creano un concerto dove l’intensità delle parole di Faber e il suono del quartetto piemontese donano una nuova luce all’intera opera. Si uniscono così metaforicamente le voci di un artista immortale come NADA e di una band, ormai classica anche se di epoca moderna, della scena nazionale, con Tommaso Cerasuolo, Cristiano Lo Mele, Alex Baracco e Rossano Antonio Lo Mele.

 
L’ingresso allo spettacolo, in programma alle 21,00 in Piazza Garibaldi, sarà libero. 

 

Massafra, 31 agosto 2024

 

 

 

 

Condividi su