Aree tematiche
05/08/2024
Santino Caravella e Andrea Paris hanno aperto i Cantieri Comici
Ottimo primo appuntamento con la rassegna Cantieri Comici, inserito nel cartellone di “Yes Massafra 2024”, andato in scena ieri sera nella suggestiva area pedonale del lungovalle Niccolò Andria.
Santino Caravella e Andrea Paris hanno coinvolto, divertito e stupito il numeroso pubblico che ha seguito entusiasta lo spettacolo fino alla fine tributando ai due poliedrici artisti un meritato consenso.
L’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Domenico Lasigna ha mostrato grande soddisfazione per il successo della prima serata di “Cantieri Comici”, presentata da Antonella Martucci, e per l’apprezzamento delle esibizioni di Caravella e Paris. La prossima serata con il cabaret a Massafra, inclusa nell’ambito dell’iniziativa aspettando il “Festival del Cabaret”, prodotto dall’Associazione Culturale Sirio di Martina Franca, è per martedì 6 agosto, - come ha ricordato l’assessore Lasigna- sempre alle 21,00 in lungovalle Niccolò Andria con Claudio Lauretta e Stefano De Clemente.
Claudio Lauretta è un imitatore, attore e comico esibitosi a Striscia la Notizia, Markette, Zelig, Chiambretti Night, Glob, Quelli che il calcio, Italia’s Got Talent, Le Iene, Colorado, Mai dire Talk, Voice Anatomy, Step e Tale e Quale Show. Camaleontico e trasformista, con una formidabile mimica facciale ha dato vita alle sue personalissime imitazioni di Di Pietro, Pozzetto, Vissani, Sgarbi, Grillo, Platinette, Fabio Volo, Giuliano Ferrara, Giovanni Floris, Claudio Bisio, Matteo Renzi, Carlo Calenda, Renzo Arbore, Antonino Cannavacciuolo e tantissimi altri. Lauretta è considerato il vero erede del leggendario Alighiero Noschese.
Stefano De Clemente è un cabarettista che “regala” sorrisi al suo pubblico, perché, come afferma lui stesso: “il sorriso aiuta a vivere meglio”.
L’ingresso allo spettacolo per Cantieri Comici è libero.
Massafra, 5 agosto 2024