Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » “Yes, Massafra 2024”

05/07/2024

“Yes, Massafra 2024”

Da lunedì 8 luglio e sino al 13 settembre p.v. saranno 57 gli appuntamenti con la musica, l’arte, il teatro, il cinema, lo sport e il cibo, senza dimenticare spettacoli dedicati ai più piccoli. Anche quest’anno “Yes, Massafra” propone un calendario estivo ricco di eventi, con la collaborazione delle associazioni e degli operatori culturali del territorio che animeranno in modo particolare le piazze e le strade del Centro storico ed il rinato lungovalle Niccolò Andria.

Si parte già da lunedì 8 luglio p.v. con il “Teatro Le Forche” e il suo festival “Il Tempo della Festa 2024”, ricco di spettacoli e laboratori teatrali che si terranno nel Teatro Comunale “N. Resta” e in piazza Scarano.

Terza edizione per il festival culturale “Vicinanze Festival”, che avrà luogo il 30, 31 agosto e l’1 settembre, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e Afo6. Una rassegna che in soli tre anni di vita si è già imposta come uno degli appuntamenti più ricercati nel mondo musicale sia per il livello degli ospiti, sia per il particolare “clima” che piazza Garibaldi, luogo prescelto per lo svolgimento, riesce a “restituire” in termini di “vicinanza”.

Il 4, 6 e 12 agosto in lungovalle Niccolò Andria sarà la volta di “Cantieri Comici a Massafra”: una rassegna con l’anteprima di grandi artisti della comicità di fama nazionale che animeranno il “28^ Festival del Cabaret della Città di Martina Franca”.

Ci sarà anche tanto cinema, teatro e libri sotto le stelle. Il Festival “Vicoli Corti” (19^ edizione), gli appuntamenti enogastronomici tra cui l’atteso ritorno della “Sagra del Tornerai” (terza edizione) per la valorizzazione di un prodotto di punta massafrese, gli eventi della tradizione e dell’identità come il 21° “Festival Internazionale della Fisarmonica”, le “Notti al Borgo Santi Medici”, gli appuntamenti con il teatro in vernacolo, musica, cinema in spiaggia, tour guidati, le “notti bianche medievali tra le barchette di Santa Maria”, la “cultura del gusto e i giochi di una volta”,

L’estate massafrese, dopo lo spettacolo di Uccio De Santis – ha affermato l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Domenico Lasigna - continua con il cartellone di “Yes Massafra” e il coinvolgimento di tante realtà associative del territorio. Anche quest’anno l’Amministrazione ha inteso promuovere un cartellone unitario e coordinato di eventi, attività, manifestazioni e spettacoli da inserire nella programmazione estiva, per la valorizzazione delle tradizioni e del territorio, consapevole delle proprie ricchezze, per potenziare il settore turistico e culturale. Ad ampliare ancora di più l’offerta in tale settore ci saranno gli eventi previsti nel progetto di potenziamento dell’infopoint: “Arte, cultura e vicinanza”, risultato vincitore di finanziamento della Regione Puglia per un importo complessivo di € 38.000,00.

Associazioni, società, gruppi musicali e parrocchie – ha affermato il sindaco Fabrizio Quarto - sono pronti a dare sfogo alla loro coinvolgente allegria, unendo i tantissimi appuntamenti di “Yes Massafra 2024” e portandoli in scena in alcuni dei luoghi più iconici della Città. “Yes” va letto – continua il sindaco - come il desiderio e la volontà di stare insieme per crescere, per sorridere e per valorizzare il territorio. Gli sforzi da parte dell’Amministrazione, proiettata nel recupero di sempre nuovi spazi intesi come luoghi di aggregazione, di confronto e di crescita saranno sicuramente ripagati dai numerosi cittadini che apprezzeranno la qualità dell’offerta estiva e dai turisti che avranno un servizio in più per la loro scelta “targata” Massafra.

Sarà possibile scaricare il programma completo da:

www.comunedimassafra.it - https://www.comunedimassafra.it/index.php?id=19&oggetto=1723

e su

www.yesmassafra.it - https://bit.ly/3WduCl7 


Massafra, 5 luglio 2024

Condividi su