Aree tematiche
14/12/2023
Presentata la Stagione Teatrale 2023/2024
L’abbonamento alla Stagione Teatrale 2023/2024 sotto l’albero.
Questa la voce emersa al termine della conferenza stampa di presentazione della prossima Stagione Teatrale 2023/2024, promossa dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Questa mattina, presso il Palazzo della Cultura, sono stati illustrati gli undici appuntamenti inseriti nel prossimo cartellone teatrale. Sei andranno in scena nello storico Teatro Spadaro, cinque invece quelli che avranno come palcoscenico il Teatro Comunale “N. Resta”. L’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Domenico Lasigna ha introdotto la conferenza sottolineando come Massafra sia diventata un punto di riferimento importante nella Provincia di Taranto per il Teatro, sul quale, come ha detto lo stesso Lasigna, si punta molto, poichè genera emozione e riflessione. Con il Teatro Pubblico Pugliese – ha continuato Lasigna – abbiamo più di una collaborazione che ci consente di farci crescere. Investiamo sul futuro e su realtà che stanno emergendo come l’Associazione Musicale di Promozione Sociale “Tebaide D’Italia” e su quelle consolidate come il “Teatro Le Forche”. Il Dirigente Responsabile della Attività Teatrali del TPP Giulia Dellisanti si è soffermata sull’importanza dei due teatri per Massafra e come l’obiettivo sia quello di far scoprire alle giovani generazioni l’arte tetrale. Il dirigente Dellisanti ha presentato i grandi spettacoli che saranno rappresentati al Teatro Spadaro: 12 gennaio – “La Signora della TV” con Vincenzo De Lucia; 21 febbraio - “Capa Fresca” con Giovanni Vernia; 15 marzo - “Dante Trifone e Paradiso: una Commedia (quasi) Divina” con Dino Paradiso e Trifone Gargano; 4 aprile - “Il Medico dei Pazzi” di Eduardo Scarpetta; 13 aprile (fuori abbonamento) – “Disney Opera per Orchestra Sinfonica, coro e solisti” Ass.ne Musicale Tebaide d’Italia; 24 aprile – “Il Caso Jekill” con Sergio Rubini e Daniele Russo. Al Teatro Comunale “Nicola Resta” andranno in scena: 7 gennaio – “La Nostra Città” Teatro Le Forche; 28 gennaio – “Ultimo Round” CREST e Ass.ne Mente Acrobatica; 9 febbraio – “Caravaggio” di Francesco Niccolini; 7 marzo – “Pezzi d’Uomo” Ura Teatro; 27 marzo – “Il Viaggio dei Bambini” della Factory Compagnia Transadriatica.
Francesca Greco, in rappresentanza del “Teatro Le Forche”, ha parlato delle opportunità culturali offerte alle famiglie soprattutto con il “Teatro Scuole” e degli spettacoli interessanti che vengono proposti al Teatro Comunale. E’ intervenuto anche il presidente dell’Ass.ne Musicale “Tebaide D’Italia” Raffaella Balestra, che ha presentato lo spettacolo Disney Opera, opera e musica dal vivo per famiglie. Il sindaco Fabrizio Quarto ha concluso gli interventi evidenziando come l’offerta culturale rispetti e interpreti il periodo che stiamo vivendo, in luoghi dove poter ridere, ma anche riflettere. L’offerta che proponiamo – ha continuato il sindaco – è completa con l’auspicio che, in occasione delle prossime feste natalizie, si possa regalare cultura… esperienza unica.
I vecchi abbonati possono esercitare la prelazione dei posti dal 14 al 19 dicembre 2023 presso l’InfoPoint (099.8804695 – 338.5659601) ubicato in Piazza Garibaldi dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18,30. Dal 20 dicembre p.v. sarà possibile la sottoscrizione degli abbonamenti per tutti. I biglietti per i singoli spettacoli saranno in vendita dal 4 gennaio 2024. Previste agevolazioni e riduzioni per l’acquisto di abbonamenti e biglietti.
Massafra, 14 dicembre 2023