Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Al via Interventi di Rigenerazione Urbana

15/09/2023

Al via Interventi di Rigenerazione Urbana

Il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alla Rigenerazione Urbana Michele Bramante comunicano che da lunedì 18 settembre p.v. avranno inizio importanti interventi di rigenerazione urbana mediante la realizzazione di infrastrutture verdi in alcune aree della Città.

Per consentire l’esecuzione di tali lavori in totale sicurezza, sia per gli operai sia per i cittadini, il comandante la Polizia Locale Mirko Tagliente ha emesso una opportuna ordinanza di modifica, in maniera temporanea, della circolazione nelle seguenti strade: via Magna Grecia (tratto compreso tra la Statale 7 Appia e corso Roma); corso Roma (tratto compreso tra via Lazzaro e via Magna Grecia/via dello Stadio); Via Santa Caterina – via Forc. San Sergio; via Crispiano; via La Rotonda presso “Belvedere”.

Il comandante precisa che, secondo le varie fasi di avanzamento dei lavori, sarà predisposta la chiusura delle sopracitate strade e l’istituzione del divieto di transito e/o senso unico alternato, nonché il divieto di fermata. Saranno istituiti percorsi alternativi.

Questi i primi provvedimenti per via Magna Grecia (rotatorie, aree verdi e percorsi pedonali): per i veicoli provenienti da sud con itinerario di marcia via Magna Grecia, il traffico sarà deviato su via dello Stadio, con direzione via Crispiano; per coloro che provengono da corso Roma con tragitto ovest-est, saranno deviati su via Lazzaro. Inoltre, a seguito di accorpamento al demanio stradale di aree ad uso pubblico ricadenti nella lottizzazione “Prato Fiorito” sarà disposta l’apertura di una strada in corso Roma n. 252 (nord-sud) con senso unico verso piazza Caduti in Nassiriya e zona “Prato Fiorito”, il tutto per assicurare vie di esodo, maggiore fluidità e sicurezza nella circolazione veicolare.

Tutti gli automobilisti sono invitati a prestare la massima attenzione e il rispetto della segnaletica opportunamente predisposta.

 

Massafra, 15 settembre 2023

 

 

 

 

 

Condividi su