Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Inizio Anno Scolastico 2023/2024

11/09/2023

Inizio Anno Scolastico 2023/2024

Al via il nuovo Anno Scolastico.

Il sindaco Fabrizio Quarto rivolge un sentito pensiero di “buon anno” ai dirigenti, al corpo docente e non docente, agli alunni e alle loro famiglie, tutti pronti ad affrontare questo nuovo e impegnativo cammino. Se difficoltà si incontreranno sul percorso,  non bisognerà comunque mai demordere ma guardare sempre l’obiettivo finale di cui tutti i ragazzi sono i principali attori. 

Inizia un nuovo anno – afferma il sindaco Fabrizio Quarto – ma per noi è una continuità di attenzione, di vicinanza e di ascolto del mondo scolastico. Stiamo intercettando importanti risorse economiche da destinare ai plessi scolastici, anche grazie al PNRR. Tanti gli interventi previsti: realizzazione di una mensa a servizio della Scuola Primaria Rodari - I.C. San Giovanni Bosco in via P. Abatangelo; demolizione e ricostruzione della Scuola Materna Cappuccetto Rosso; realizzazione di un Asilo Nido in viale G. Marconi; lavori di efficientamento energetico e di miglioramento sicurezza sismica nei padiglioni scolastici, oltre alla già avvenuta sostituzione di infissi, porte e finestre in diversi plessi. 

Il tutto – conclude il sindaco - per garantire agli istituti ambienti più sicuri, confortevoli ed energeticamente efficienti, considerata quanto sia fondamentale per il futuro del nostro Paese lavorare e apprendere in “idonei” luoghi. Infatti, come ha affermato il nostro Presidente Sergio Mattarella, “la scuola è ossigeno per la società”.

 Buona strada a tutti.

 

Massafra, 11 settembre 2023

Condividi su