Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Vicinanze Festival 2023 Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo

24/08/2023

Vicinanze Festival 2023 Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo

Ci siamo. Tutto pronto per il via della seconda edizione di “Vicinanze Festival”, l’apprezzata rassegna musicale organizzata dal Comune di Massafra con la collaborazione del Teatro Pubblico Pugliese e partner di produzione l’Associazione Culturale Afo6 – convertitori di idee.

Domani sera, venerdì 25 agosto alle 21.00, in piazza Garibaldi, cuore del centro storico, Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo saranno i primi ad esibirsi con il loro live tour psichedelico – strumentale.

Prevista anche l’opening-act della giovane massafrese, promessa del panorama jazz pugliese, Valeria Zanframundo.

L’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Domenico Lasigna ricorda che Vicinanze Festival, nato nel 2022, ha come obiettivo quello di coinvolgere i residenti e attrarre i numerosi turisti grazie alla miscela vincente di cultura, musica e spettacolo con quanto di bello offre la Città. Vicinanze, che a Massafra indica un particolare complesso abitativo ipogeico, significa anche avvicinare alla conoscenza e alla riscoperta del territorio, favorire il senso di appartenenza, la presa di coscienza della ricchezza del patrimonio culturale e delle relazioni sociali.

La direzione artistica del festival è dell’Afo6, associazione culturale di rigenerazione sociale.

Il programma del “festival” proseguirà il giorno dopo, sabato 26 agosto, con la voce e la chitarra dalle atmosfere straordinarie di Joe Barbieri Quartet in “tratto da una notte vera – 30 anni suonati”.

La chiusura, prevista per domenica 27 agosto, sarà affidata ad un grande della musica italiana: Eugenio Finardi, che sarà accompagnato da Raffaele Casarano e Mirko Signorile in un concerto di grande energia, ma anche di importante delicatezza e verità emotiva.

 

L’ingresso per assistere agli spettacoli è libero.  Posti a sedere limitati.

Per maggiori informazioni: InfoPoint 099.8804695 e 338.5659601.

 

 

Massafra, 24 agosto 2023

 

 

 

Condividi su