Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Viabilità Stradale e provvedimenti incolumità pubblica

03/08/2023

Viabilità Stradale e provvedimenti incolumità pubblica

In occasione della gara ciclistica “3° Trofeo XC Night Race Città di Massafra, che avrà luogo domenica 6 agosto p.v., la viabilità stradale subirà alcune variazioni. 

Dalle 19.00 e sino al termine della gara ciclistica (circuito da ripetere 10 volte con partenza da piazza Garibaldi) sarà sospesa la circolazione nelle seguenti vie e piazze interessate: piazza Garibaldi (dal civico 7 al 12-antistante il Teatro Comunale e dal civico 37 al 42), ponte Garibaldi, corso Italia, via Pisanelli, piazza Risorgimento, vico II S. Felice, vico I e II SS. Medici, via Laliscia, via Fanelli, via Graviglione, via Laterra (da via Laliscia al Castello Medievale), via LoPizzo.

Dalle 15.00 e sino al termine della gara sarà anche vietata la sosta nelle succitate vie e piazze. 

 

Sempre circa le modifiche temporanee della viabilità, il comandante la Polizia Locale Mirko Tagliente ha emesso una ordinanza inerente a divieti e interdizioni alla circolazione in occasione delle manifestazioni rientranti negli eventi estivi del cartellone “Yes Massafra 2023”.

Tutti gli automobilisti sono invitati a prestare la massima attenzione alla segnaletica opportunamente predisposta e allocata. 


Il sindaco Fabrizio Quarto ha inoltre emanato una ordinanza con la quale, in occasione degli eventi inseriti nel programma “Yes Massafra 2023” sono stati adottati i seguenti provvedimenti:

- divieto, nelle aree pubbliche interessate dallo svolgimento della manifestazione e comunque nelle loro immediate vicinanze, di introdurre e/o consumare bevande in bottiglie o contenitori di vetro;

- divieto di vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie di vetro, anche ove dispensate da distributori automatici, nelle aree pubbliche interessate dallo svolgimento della cerimonia e comunque nelle loro immediate vicinanze (anche nel caso in cui la somministrazione e la conseguente consumazione avvengano all’interno dei locali o nelle aree pubbliche esterne di pertinenza delle attività artigianali e/o commerciali);

- divieto di somministrazione di bevande alcoliche ai minori di 18 anni come da normativa vigente.

La violazione al provvedimento di divieto comporterà il sequestro finalizzato alla confisca del materiale utilizzato per l’illecito amministrativo, così come l’inosservanza dell’ordinanza comporterà il pagamento di una sanzione da 150 a 500 euro. 


Massafra, 3 agosto 2023

 

 

 

 

 

 

Condividi su