Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Sostenibilità ed Efficienza Energetica Plessi Scolastici

18/07/2023

Sostenibilità ed Efficienza Energetica Plessi Scolastici

Il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore ai Lavori Pubblici Domenico Putignano comunicano che  il Comune di Massafra ha intercettato 779.842 euro relativi all’Avviso C.S.E. 2022 - Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza Energetica.

Tale Avviso prevedeva la concessione di contributi a fondo perduto, pari al 100%, per la realizzazione di opere di efficienza energetica anche tramite interventi per la produzione di energia rinnovabile negli edifici comunali, attraverso l’acquisto e l’approvvigionamento dei relativi beni e servizi con le procedure telematiche della Pubblica Amministrazione (MePA).
Sindaco e Assessore evidenziano che, grazie al finanziamento ottenuto, saranno sostituiti gli infissi in diversi plessi scolastici: “N.Andria”, “Andersen”, “Rodari”, “Manzoni” e “Arcobaleno” .

Per questi ultimi due (“Manzoni” e “Arcobaleno”) è previsto anche l’installazione del fotovoltaico.  Nella Scuola “Arcobaleno” è quasi terminata la sostituzione degli infissi, finestre e porte.
Con la conclusione dei lavori – continuano Quarto e Putignano – tutti coloro che abitualmente hanno, a qualsiasi titolo, contatti con le strutture scolastiche, avranno a disposizione ambienti più sicuri, confortevoli ed energeticamente efficienti. Ciò rappresenta anche un ulteriore passo in avanti per migliorare la qualità dell’apprendimento, campo particolarmente delicato che merita massima attenzione.

 

 

Massafra, 18 luglio 2023  

Condividi su