Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » “Il Mare dell’Anima” vince la 70^ edizione del Carnevale di Massafra

22/06/2023

“Il Mare dell’Anima” vince la 70^ edizione del Carnevale di Massafra

“Il Mare dell’Anima” dell’Associazione Secondi a Nessuno - 3D Emotions lab e Antonio Castellano, con 97 voti, è il carro più votato della 70^ edizione del Carnevale di Massafra.

Questa sera il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Domenico Lasigna, in un gremito Centro Polivalente Anziani, hanno dato lettura delle schede votate dalle singole giurie nelle serate del 3 e 9 giugno 2023, in occasione dei corsi mascherati.

“Mare Nostrum” è stato il tema unico scelto per questa edizione del Carnevale proprio per raccontare, attraverso i giganteschi manufatti in cartapesta, le bellezze e le unicità del territorio.

Il Carro vincitore ha voluto utilizzare , con una similitudine, una sottile riflessione del grande pittore Vincent van Gogh il quale, sulle coste francesi, fu colpito dalle meravigliose sfumature e dai riflessi del mare paragonabili al colore di un uomo con le sue tempeste, le sue maree e, nelle sue profondità, anche le sue perle.

Questa la classifica dei Carri Allegorici che sarà omologata in occasione della premiazione: 1) “Il Mare dell’Anima” punti 97; 2) “L’Odissea: il Viaggio dell’Uomo da Ulisse ai Giorni Nostri” punti 87; 3) “Epiche Narrazioni” punti 83; 4) “Un Mare d’Amare” punti 80; 5)  “Al di Là del Mare” punti 78; 6) “Culturae Maris” punti 74; 7)  “Dalla Terra dei Due Mari Arrivano gli Spartani” punti 72.

Il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore Lasigna hanno ringraziato tutti i cartapestai, i componenti dei gruppi mascherati e coloro che si sono spesi senza limite e a vario titolo nell’organizzazione, sottolineando i buoni risultati della 70^ edizione del Carnevale di Massafra.

Si attende ora la serata conclusiva di premiazione.

 

Massafra, 22 giugno 2023

Condividi su