Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » “Off Line” Il Maggio dei Libri

10/05/2023

“Off Line” Il Maggio dei Libri

Venerdì 12 maggio p.v. alle 19,00, presso la Massafra World Library, sita nel Palazzo De Notaristefani (via Vittorio Veneto n. 15), verrà presentato il libro di poesie “OFF LINE” di Maria Stefania Stasi.

“Off Line” è illuminante e fa riflettere sui dilemmi di questa società, di come cambia la gente quando perde il reale significato dell’amore, dell’amicizia fino a fare crollare il concetto del termine rispetto. L’opera della Stasi sottolinea come in quel preciso istante soccombe la “persona” che davvero crede nei sentimenti, mentre il ‘vampiro’ si disseta del mal d’essere altrui.

Nel malessere interno ed esterno della società, dove la freddezza diventa indifferenza, è giusto domandarsi dove siamo e dove stiamo andando con il ritmo ed il suono della poesia.

L’iniziativa, promossa dall’Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Comunale “Paolo Catucci”, in collaborazione con la Massafra World Library, è il primo incontro con l’autore dell’edizione 2023 de “Il Maggio dei Libri”.

Anche quest’anno il Comune di Massafra partecipa all’evento promosso dal Cepell, Centro per il libro e la lettura (Ministero della Cultura), e, giunto alla sua tredicesima edizione, vede la sua declinazione su tre filoni tematici: la forza delle parole, i libri, quelli forti… e forti con le rime.

L’appuntamento con l’autrice Stefania Stasi si lega al tema “forti con le rime”, per dar voce alla poesia, anche contemporanea, quale strumento potentissimo di espressione e seduzione.

 

 

Massafra, 10 maggio 2023

Condividi su