Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Riapertura Termini per Fornitura Libri di Testo

05/09/2022

Riapertura Termini per Fornitura Libri di Testo

Il dirigente Loredana D’Elia comunica che la Regione Puglia ha riaperto l'avviso pubblico per la “fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e sussidi didattici per le famiglie a basso reddito con figli frequentanti le scuole secondarie di 1° grado e 2° grado presenti sul territorio regionale”.

Dalle 12.00 di lunedì 12 settembre e fino alle 12.00 di venerdì 30 settembre tutte le studentesse e gli studenti con un ISEE inferiore o pari a €. 10.632,94 potranno presentare la relativa istanza.

Il nuovo bando nasce per rispondere alle richieste di numerose famiglie che non sono riuscite ad inoltrare la domanda nei termini previsti dal precedente Avviso.

L’istanza dovrà essere presentata unicamente per via telematica attraverso la piattaforma https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/ alla sezione Libri di Testo A.S. 2022/2023. La piattaforma acquisirà i dati sull'ISEE direttamente dalla Banca dati dell'INPS, pertanto al momento della presentazione dell'istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già disponibile, nel sistema INPS, una attestazione ISEE valida.

Il riconoscimento del beneficio sarà preceduto dalla verifica della residenza dello studente o della studentessa, della frequenza scolastica, dell'effettiva spesa sostenuta nel caso di erogazione di rimborso delle spese.

 

Massafra, 5 settembre 2022

 

Condividi su