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Gara per la concessione di Centri Diurni riabilitativi art. 60 reg. reg. 4/2007 - CHIARIMENTI

13/03/2015

OGGETTO: GARA PER LA CONCESSIONE DI CENTRI DIURNI RIABILITATIVI ART. 60 REG. REG. 4/2007 - CIG. 61110050DC

RISCONTRO CHIARIMENTI 1 

Attuale gestore : ATI La Vela/Pam Service con sede legale a Taranto
La relazione tecnica va siglata in ogni pagina. Nel computo del numero massimo di pagine non vanno  computate le copertine e l’indice. Sono ammessi allegati, che vengono esclusi dal computo del numero massimo di pagine del progetto. 
Il costo del precedente appalto di servizi è stato determinato in base alla retta giornaliera di € 46,70 oltre iva,  offerta in sede di gara, successivamente incrementata a seguito della revisione annuale dei prezzi
Per sistema informativo si intende tutta una serie di informazione relative alla gestione dei centri: relazioni trimestrali, eventuali sostituzioni di personale, presenze e assenze di utenti, etc…
Le strutture sono sprovviste di connessione wi-fi
Si allega elenco non nominativo del personale, attualmente impiegato nell'appalto, con indicazione dei livelli e scatti di anzianità ( All. A) ;
I costi di pubblicazione, da rimborsare alla stazione appaltante,  ammontano a circa €. 1.400,00. (aggiungi anche spese per pubblicazione avviso sull’esito di gara) Le spese per la stipula del contratto constano di somme fisse quali  tassa di registrazione  pari ad €. 200,00 e somme variabili, calcolate sulla somma offerta in sede di gara, quali  spese di diritti di segreteria di rogito; 
L’indice di saturazione delle strutture : 100% n.70 utenti
Il servizio di pulizia, forniture di prodotti relativi sono a carico dell’aggiudicatario.
Il materiale dell’igiene intima della persona è a carico dell’aggiudicatario
Il servizio di fornitura biancheria e relativi lavaggio è a carico dell’aggiudicatario. E’ ammesso subappalto. Attualmente il servizio è svolto dalla ditta aggiudicataria
La retta giornaliera, pari a quella offerta in sede di gara, corrisposta al soggetto gestore sarà la medesima, sia per i soggetti che usufruiscono dei Buoni Servizio di Conciliazione Anziani e Disabili sia per i soggetti che non ne usufruiscono Nell’attuale gestione non vi sono utenti che usufruiscono dei buoni di conciliazione
Il coordinatore dovrà essere individuato tra i 14 educatori previsti in contratto. Lo stesso utilizzerà parte del suo monte ore per attività di coordinamento e parte per attività in struttura, secondo le necessità del momento
Le strutture sono prive di impianti di condizionamento estivi
Le spese  connesse agli spostamenti del personale sono compresi nei costi di gestione della ditta aggiudicataria
Il servizio di trasporto assistito, per e dal centro,  è affidato dall’ASL TA a ditta esterna
Il monte ore degli operatori è riferito alle sole attività dei centri diurni
E’  ammissibile il subappalto per i servizi di ristorazione e pulizia ai sensi dell’art. 118 del D.Lgs. 163/2006
La ditta che gestisce il servizio mensa è l’attuale gestore
La fornitura delle attrezzature necessarie al servizio mensa è a carico della ditta aggiudicataria
Le attrezzature presenti nei Centri, oggetto di presa visione durante il sopralluogo, rimarranno a disposizione della ditta aggiudicataria per il funzionamento dei servizi posti in affidamento
i costi medi annui per  utenze e manutenzioni relativi ai quattro centri diurni € 17.600,00
E’  ammissibile il subappalto per i servizi di derattizzazione, disinfestazione, manutenzione verde ristorazione e pulizia ai sensi dell’art. 118 del D.Lgs. 163/2006
Eventuali spese per spostamenti degli ospiti per visite mediche, esami sono poste a carico delle ditta aggiudicataria 

RISCONTRO CHIARIMENTI 2

Per partecipare alla procedura di gara in oggetto, anche coloro che hanno partecipato alla procedura annullata sono tenuti al pagamento del contributo ANAC, all’emissione del PASSOE ed all’emissione della cauzione provvisoria, come previsto dal disciplinare di gara, anche se i citati documenti siano stati correttamente presentati nel corso della precedente procedura
Non è necessario effettuare nuovamente il sopralluogo presso le strutture oggetto di gara, se lo stesso sia stato espletato ai fini della partecipazione della gara annullata
L’elenco non nominativo del personale, con indicazione dei livelli e scatti di anzianità maturati e maturandi ed eventuali migliorie ad personam e/o superminimi applicati viene allegato sub lett.A)
La percentuale di riempimento, attuale e pregressa anno 2013, dei singoli Centri Diurni è : 100%: 70 utenti.
Costi medi annui per  utenze e manutenzioni relativi ai quattro centri diurni : € 17.600,00
L’attuale gestore del servizio non ha sostenuto costi per lo smaltimento dei rifiuti
Ammissibile il subappalto per i servizi di ristorazione e pulizia ai sensi dell’art. 118 del D.Lgs. 163/2006.

Allegato A