Aree tematiche
02/01/2019
AVVISO PUBBLICO – Aggiornamento Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) 2019-2021
AVVISO PUBBLICO
Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di prevenzione della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve procedere all’aggiornamento, per l’anno 2019 del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione del Comune di Massafra e delle sue sezioni.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale AntiCorruzione con Delibera n. 1074 del 21.11.2018, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento degli strumenti mirati alla prevenzione della corruzione.
Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Massafra, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruttive.
Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti portatori d'interesse sono invitati a presentare contributi, di cui l'Ente terrà conto in sede di approvazione. Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 19 gennaio 2019, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica:
f.perrone@comunedimassafra.it , o inviarlo per posta ordinaria a:
Responsabile Anticorruzione del Comune di Massafra – Via Livatino s.n.c. – 74016 Massafra, Dott.ssa Francesca Perrone Segretario Generale.
Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, sul sito internet dell'Ente Sezione Amministrazione Trasparente sono disponibili:
a. il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2018 – 2020 del Comune di Massafra;
b. Codice Etico e comportamentale del Comune di Massafra, approvato con DGC n. 44 del 30.03.2015;
c. Regolamento per lo svolgimento degli incarichi esterni dei dipendenti comunali, approvato con DGC n. 86 del 26.05.2015;
d. Disciplinare per il controllo delle autocertificazioni e delle dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà, approvato con DGC n. 95 del 15.06.2015;
e. Regolamento sulla procedura interna per il conferimento in via sostitutiva degli incarichi, approvato con DGC n. 98 del 22.06.2015;
In allegato Modulo di Proposte/osservazioni.
Massafra, li 02.01.2019
Il Segretario Generale- R.P.C.T.
F.to Dott.ssa Francesca Perrone
Avviso Pubblico Aggiornamento PTPC 2019 2021