Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Nota Stampa Vicesindaco Maria Cristina Ricci
Partecipazione attiva

16/04/2018

Nota Stampa Vicesindaco Maria Cristina Ricci

Siamo giunti alla fase finale per l’iniziativa “La Massafra che vuoi tu! Mettici le idee” - 2^ Edizione, voluta fortemente anche quest’anno dall’assessorato al Bilancio e Finanze e finalizzata ad una partecipazione attiva nella formazione del prossimo bilancio di previsione 2018.

 

Per questa seconda edizione è stata scelta come area tematica, quella dello Sport. Sono  pervenute ben 17 idee proposte, evidenziando un grande interesse per la partecipazione diretta nelle decisioni del bilancio 2018.

Le proposte sono state oggetto di valutazione tecnico-amministrativo-finanziario e, considerate le capacità economiche del Bilancio di Previsione 2018, sono state ammesse alla fase finale di votazione 13 proposte.
I progetti sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Massafra www.comunedimassafra.it, nella prevista area dedicata, e sarà così possibile procedere alla conoscenza degli interventi per lo sport proposti. Dopo la fase di campagna informativa, sarà possibile votare il progetto preferito domenica 29 aprile 2018 dalle ore 10 alle ore 21 presso la piazza Vittorio Emanuele. 

Tutti i cittadini massafresi (che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età) potranno votare un solo progetto preferito esibendo un documento d'identità valido.

Il progetto sportivo che risulterà più suffragato sarà inserito nel bilancio e realizzato.

Dopo la “vivacità” riscontrata nella prima fase dell’iniziativa, che ha visto la presentazione di numerose, interessanti e qualificate “idee”, auspico un importante coinvolgimento dei cittadini massafresi con l’espressione del voto, segno di partecipazione, in modo costruttivo, alla vita della Città.


"In ogni sport i veri campioni sono quelli che vogliono lasciare il loro sport in condizioni migliori rispetto a quando hanno iniziato a praticarlo." (Arthur Ashe)

 

Con l'iniziativa "Mettici le idee" quest'anno i veri campioni saranno i cittadini che con le loro idee renderanno Massafra una città migliore.

 

Condividi su