Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Inizio Anno Scolastico 2017/2018
Politiche giovanili, sport, scuola

08/09/2017

Inizio Anno Scolastico 2017/2018

Al via il nuovo Anno Scolastico e il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Guglielmi rivolgono un sentito pensiero di “buona scuola” ai dirigenti, al corpo docente e non docente, agli alunni e alle loro famiglie, tutti pronti ad affrontare questo nuovo cammino.

L’occasione – affermano sindaco e assessore – è propizia per fare il punto sui lavori che stanno interessando alcuni plessi dell’Istituto Comprensivo “S. G. Bosco” e che arrecheranno disagi per qualche giorno. Invece, per quanto riguarda il rifacimento della palestra, del padiglione “C” e delle aree esterne della “A. Manzoni”, presto si potrà procedere alla loro ultimazione, in quanto dalla direzione saranno liberati alcuni locali attualmente adibiti a deposito e che ora vanno ristrutturati. Il posticipo sulla conclusione degli interventi, rispetto a quanto programmato, e sulla piena fruizione degli ambienti scolastici è dovuto principalmente ai vincoli di bilancio che hanno ritardato, nello specifico, alcuni affidamenti di “coordinamento sicurezza”.

Comunque – continuano gli amministratori – per non creare ritardi nell’inizio delle lezioni, abbiamo messo in atto, per gli alunni dell’Istituto “S. G. Bosco”, e per 15 giorni, un servizio di trasporto, affinchè gli stessi possano raggiungere gli ambienti disponibili e fruibili della sede di via Nuova, nel Centro Storico.

Sempre per quanto attiene l’organizzazione del nuovo Anno Scolastico, nella prossima settimana Quarto incontrerà i dirigenti, allo scopo di rendere uniforme l’orario di lezione per tutti gli istituti.

La Scuola – affermano il sindaco e l’assessore alla Pubblica Istruzione – occupa un posto primario nell’attività amministrativa, considerata l’importanza che essa riveste nella società. Inoltre, una volta terminati i lavori in itinere e quelli prossimi a partire, ammontanti a centinaia di migliaia di euro, l’offerta formativa scolastica migliorerà sensibilmente, oltre ad elevare la qualità e la fruibilità degli spazi dedicati alla formazione e istruzione.

Rivolgo un particolare saluto – ha concluso il sindaco Quarto - ai nuovi dirigenti che guideranno le sorti dei tre Istituti nel prossimo anno ringraziando, al contempo, coloro che lo hanno fatto in modo egregio e che lasciano l’incarico e ai quali auguro ogni migliore risultato.  

Condividi su