Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Contributo Straordinario Carnevale di Massafra
Turismo, eventi e tempo libero

18/04/2017

Contributo Straordinario Carnevale di Massafra

Deliberato in favore del Carnevale Massafrese un contributo regionale di €. 30.000. Questa mattina l’assessore regionale all’Industria Turistica e Culturale, avv. Loredana Capone, ha comunicato al sindaco Fabrizio Quarto che la Giunta Regionale ha deliberato la concessione di un contributo straordinario per la 63^ edizione del Carnevale di Massafra, pari a 30 mila euro.

 

Il sindaco Quarto esprime compiacimento per la somma erogata in favore dell’apprezzata e nota manifestazione carnascialesca e ringrazia l’assessore Capone per aver mantenuto fede all’impegno assunto qualche mese fa quando, in sede regionale, le fu prospettata la nuova “visione e concezione” del Carnevale Massafrese.

Nell’occasione – afferma il sindaco – fu evidenziato all’assessore Capone quanto potesse essere spendibile il “prodotto turistico carnevale”, non limitatamente a pochi giorni dell’anno e come ci fossero tutti i presupposti per investire in quel settore.

Sempre nello stesso incontro – ricorda Quarto – si parlò di destagionalizzazione del “Carnevale Massafrese” e di come questo potesse essere collegato ad importanti avvenimenti nel territorio, capaci di avere una forte attenzione turistica.

Il nostro obiettivo – ha concluso il sindaco – è quello di lavorare in rete per creare prodotti culturali spendibili e appetibili, andando ad intercettare i flussi turistici del mercato interno ed esterno e creando un vero e proprio “marchio carnevale”. Tale iniziativa è stata apprezzata e condivisa dall’assessore Capone che, come si è potuto notare, è pronta a lavorare in modo sinergico.

Condividi su