Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Attivazione Sezione Primavera
Politiche giovanili, sport, scuola

30/01/2017

Attivazione Sezione Primavera

Si comunica che per l’Anno Scolastico 2017/2018, nell’ambito delle attività previste dal PAC – Piano di Intervento Servizi di Cura per l’Infanzia, in collaborazione con l’Ambito TA/2, sarà attivata, presso la struttura “San Benedetto” sita in Via Fanelli, la Sezione Primavera. La sua finalità è la creazione di uno spazio ludico/ricreativo, riservato ai minori entro i 2 anni di età, per garantire  un  ambiente accogliente volto allo sviluppo cognitivo e motorio del bambino.

Il servizio, che funzionerà dalle ore 8,00 alle 15,00 per 5 giorni settimanali, è dunque rivolto a bambini di età compresa tra 24 e 36 mesi, che compiano comunque i due anni di età entro il 31 dicembre 2017. I posti disponibili sono 20 di cui 2 riservati a bambini seguiti dai Servizi Sociali. 

La predisposta domanda di iscrizione dovrà essere presentata, entro e non oltre le ore 12,00 del 28 febbraio 2017, dai genitori, o da chi ne fa le veci, all’Ufficio Segreteria dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco”, ubicato in Via Nuova , con cui il Comune di Massafra ha sottoscritto un protocollo d’intesa. Il modulo è disponibile presso la segreteria dello stesso Istituto o scaricabile attraverso il sito internet www.icsgboscomassafra.gov.it., dove sarà possibile consultare la graduatoria. Chi non sarà ammesso rimarrà comunque in graduatoria, dalla quale si potrà attingere in caso di nuove disponibilità. Sarà data priorità di accesso alle domande pervenute, richiedenti il servizio prolungato con annesso servizio mensa e saranno tenuti in considerazione i seguenti sub-criteri di priorità di accesso: famiglie monoparentali in cui il genitore lavora; genitori che lavorano entrambi; famiglie monoparentali in cui il genitore non lavora;  un solo genitore lavora; genitori che non lavorano.

I requisiti devono essere posseduti alla data di iscrizione e autocertificati. A parità di condizioni, costituirà titolo di precedenza la maggiore età dei bambini. Queste le tariffe di contribuzione delle famiglie per il Servizio: €. 50,00 mensili per le iscrizioni con orario ordinario; €. 60,00 per le iscrizioni con tempo prolungato (servizio mensa incluso). Si precisa che il servizio mensa sarà attivato a condizione che vengano presentate minimo dieci domande: in caso contrario, sarà erogato il servizio ordinario di 5 ore giornaliere.

Condividi su