Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Si Vota “La Massafra che vuoi tu! Mettici le idee!
Partecipazione attiva

25/01/2017

Si Vota “La Massafra che vuoi tu! Mettici le idee!

Si vota per “La Massafra che vuoi tu! Mettici le idee”, iniziativa promossa dall’Assessorato al Bilancio e Finanze retto da Maria Cristina Ricci e finalizzata ad una partecipazione attiva nella formazione del prossimo bilancio di previsione 2017.

La votazione, dopo due giorni di “rodaggio”, si azzera e riparte con “ulteriori campi” da riempire per esprimere il proprio voto on line.

In pratica i cittadini massafresi dovranno inserire, oltre ai dati personali, anche la copia del proprio documento valido di identità.

L’aggiunta di tale accorgimento tecnico – afferma l’assessore Ricci - mira a creare una maggiore, spontanea ed equa partecipazione, al fine di diradare il benchè minimo dubbio in merito a qualsivoglia comportamento scorretto, paventato su alcuni organi di stampa.

Le proposte ammesse alla fase finale di votazione online sono 44 e abbracciano le seguenti aree tematiche: Ambiente ed Ecologia, Infanzia e Politiche Educative, Fisco e Tributi, Cultura, Turismo, Sport e Spettacolo, Viabilità, Attività Produttive, Agricoltura, evidenziando un grande desiderio di “collaborazione propositiva” nei suddetti settori.

I progetti sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Massafra www.comunedimassafra.it, nella prevista area dedicata, dove sarà possibile esprimere il proprio gradimento entro domenica 12 febbraio 2017.

Quelli che risulteranno i più suffragati per ogni ambito saranno realizzati in rapporto alle risorse disponibili.

Le nuove modalità per esprimere il proprio voto sono evidenziate nella sezione dedicata del sito istituzionale.

L’assessore al Bilancio e Finanze, avv. Maria Cristina Ricci, ringrazia tutti gli “elettori” che, sin dalla prima ora, hanno mostrato grande interesse alla consultazione on line. L’inconveniente della ripetizione del voto per l’aggiunta di alcune modalità nella sua espressione rappresenta solo un piccolo “dazio” per garantire una perfetta partecipazione democratica, a vantaggio di tutti.

Condividi su