Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Piano Dimensionamento Scolastico
Politiche giovanili, sport, scuola

25/11/2016

Piano Dimensionamento Scolastico

Per quest’anno non cambia la distribuzione dei Plessi. Parola di sindaco Fabrizio Quarto. Il primo cittadino spegne così sul nascere le più fantasiose polemiche e i più deleteri “mormorii” sorti in merito all’annuale “Piano di Dimensionamento Scolastico”.

Il sindaco, gli assessori ai Lavori Pubblici Maurizio Ludovico e alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Guglielmi, nelle scorse settimane, hanno incontrato i dirigenti scolastici dei tre Istituti Comprensivi massafresi, ascoltando le varie esigenze, aprendo un tavolo di confronto sul “mondo scolastico” e dando vita in tal modo ad una nuova forma di  collaborazione e sinergia tra “Ente e scuole”.

Gli amministratori ribadiscono che “per questo anno scolastico l’attuale distribuzione dei plessi non sarà oggetto di variazione”. Ai dirigenti viene chiesto un sempre maggiore coinvolgimento che porterà alla creazione di un “tavolo dell’offerta formativa permanente” con la partecipazione anche dei rappresentanti dei genitori.

Il tema – afferma il sindaco - è chiaramente quello di ri-progettare la “Scuola a Massafra” ed arrivare quindi ad una programmazione non più “temporanea e precaria”, ma definitiva e soddisfacente per la crescita culturale dell’intera collettività.

Certo – conclude Quarto – è un obiettivo ambizioso, ma la Città lo merita e questo traguardo potrà essere raggiunto solo con la piena collaborazione di tutti.

Condividi su