Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » “Oggi sto da Dio” Stagione Teatrale 2015
Cultura e spettacoli

28/02/2015

“Oggi sto da Dio” Stagione Teatrale 2015

Terzo appuntamento con due assi del palcoscenico per la “Stagione Teatrale 2015”, promossa dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Martedì 3 marzo p.v., alle ore 21,00, Sergio Assisi e Bianca Guaccero porteranno in scena  “Oggi sto da Dio”, spettacolo che sostituirà “Crimini del Cuore”, già previsto in cartellone per mercoledì 4 marzo p.v. e successivamente annullato.

“Oggi sto da Dio” è un titolo evocativo, ottimista e di grande serenità. Ma al contempo inculca anche un dubbio: forse sarà la convocazione dinanzi a Dio? In nostro soccorso vengono chiamati tre Santi rappresentanti il nostro Paese: S. Ambrogio, S. Pietro e S. Gennaro, proiettati in un “non-luogo” e in un “non-tempo”, alle prese con un’ambigua segretaria, pronta a sottoporli ad una serie di test. Essi devono dimostrare che vale ancora la pena di spendersi per sostenere gli altri.

In una commedia in cui il paradosso è solo il punto di partenza per un cammino fantasioso e riflessivo, tra comiche divagazioni e pensierosi allarmi, gli autori ci conducono davanti ad un Dio stanco di assistere alle nostre scelte un po’ scontate, ai nostri limiti, alle nostre frustrazioni, ma sempre pronti a ripartire e a bere un caffè insieme.

Si ride, si scherza e, allo stesso tempo, ci si prende sul serio.

La regia è affidata a Mauro Mandolini.  

Biglietti: I settore €. 25,00; II settore 20,00; III settore 15,00; ridotto III settore          €. 8,00. in vendita presso: “Teatro Spadaro” – Piazza dei Martiri, 10 – tel. 099.8801200; “Ufficio Turistico” - Via Caduti della Nave Roma – tel. 099.8804695.

Massafra, 28 febbraio 2015

Condividi su