Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Lavori di ristrutturazione Duomo di Massafra
Lavori pubblici, edilizia e urbanistica

09/02/2015

Lavori di ristrutturazione Duomo di Massafra

“Presente”. Così ha risposto il sindaco Martino Tamburrano all’appello lanciato da mons. Fernando Balestra, parroco di San Lorenzo, in merito agli importanti lavori di restauro che stanno interessando il duomo di Massafra, dedicato all’Immacolata Concezione, più conosciuto come “Chiesa Nuova”.

Il sindaco, con la consapevolezza di colui che sa quanto sia importante e quanta storia vi sia sotto il “cupolone”, si farà promotore, presso gli imprenditori locali, di una profonda azione di sensibilizzazione al grande bene storico-culturale, spronandoli a contribuire per far sì che i lavori possano concludersi quanto prima. Il primo cittadino massafrese sottolinea come anche in altre occasioni la classe imprenditoriale massafrese si sia mostrata benevola alle istanze serie e concrete che mirano a valorizzare il territorio, con un occhio sempre rivolto al settore socio-culturale.

Al contempo il sindaco Tamburrano chiede al vescovo della Diocesi di Castellaneta, Mons. Claudio Maniago, di destinare le somme che il Comune di Massafra versa come da Legge Regionale n. 4/1994 – art. 3 (Contributi di urbanizzazione secondaria) ai lavori di ristrutturazione del “Duomo” cittadino.

Massafra, 9 febbraio 2015

Condividi su