Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » CONVOCAZIONE DEI COMIZI - ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO DA PARTE DI CITTADINI EUROPEI
Diritti e pari opportunità

21/04/2016

CONVOCAZIONE DEI COMIZI - ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO DA PARTE DI CITTADINI EUROPEI

Il sindaco rende noto che con decreto del prefetto della Provincia di Taranto sono stati convocati, per domenica 5 giugno p.v., i comizi per lo svolgimento dell’elezione diretta del sindaco e del Consiglio comunale. L’eventuale turno di ballottaggio per l’elezione del sindaco avrà luogo domenica 19 giugno 2016. La votazione si svolgerà domenica 5 giugno 2016 dalle ore 7,00 alle ore 23,00.

I cittadini dell’Unione Europea che intendono votare devono presentare una predisposta domanda al sindaco del Comune in cui sono residenti.

Nella suddetta domanda, oltre all’indicazione del cognome, nome e data di nascita, dovranno essere espressamente dichiarati: la cittadinanza, l’attuale residenza nonché l’indirizzo nello Stato di origine, la richiesta di iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta.  Inoltre dovrà essere allegata copia di un documento di identità valido.

La richiesta potrà essere presentata in qualsiasi momento e, in caso di elezioni, non oltre il quinto giorno successivo all’affissione del manifesto di Convocazione dei Comizi, ovvero entro martedì 26 aprile 2016.

L’iscrizione ha carattere permanente e la cancellazione dalle liste avverrà a richiesta dell’interessato o d’ufficio quando ricorrerà il caso.

Domanda iscrizione dei cittadini comunitari nelle liste elettorali

Massafra, 21 aprile 2016 

Condividi su