Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » FORMAZIONE SPECIALISTICA “DIRITTO ALL’INFANZIA: IL CONTRASTO ALL’ABUSO E AL MALTRATTAMENTO SULLE PERSONE MINORI DI ETÀ”
Famiglia e politiche sociali

11/04/2025

FORMAZIONE SPECIALISTICA “DIRITTO ALL’INFANZIA: IL CONTRASTO ALL’ABUSO E AL MALTRATTAMENTO SULLE PERSONE MINORI DI ETÀ”

È in partenza a Massafra, il prossimo lunedì 14 aprile, la formazione specialistica “Diritto all’infanzia. Il contrasto all’abuso e al maltrattamento sulle persone minori di età”, promossa dal Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio in collaborazione con l’Ambito Territoriale di Massafra
I diritti delle bambine e dei bambini al centro di una formazione che ha come obiettivo quello di potenziare tutti gli interventi atti a prevenire, rilevare e contrastare fenomeni di violenza assistita o diretta contro i/le minorenni, qualificando il personale che a vario titolo opera nell’ambito della prevenzione e contrasto della violenza. È da questo assunto che il Centro Antiviolenza Rompiamo il Silenzio, in collaborazione con l’Ambito Territoriale di Massafra, organizza presso il Centro Polivalente Anziani del Comune di Massafra, a partire da lunedì 14 aprile 2025, la formazione specialistica gratuita “Diritto all’infanzia. Il contrasto all’abuso e al maltrattamento sulle persone minori di età”.

I 7 moduli che compongono il percorso formativo, per un totale di 25 ore, mirano a creare uno spazio di approfondimento sulla condizione psicologica esperita da bambini e adolescenti vittime di violenza assistita e condividere il modello di intervento per la gestione delle situazioni di violenza assistita da maltrattamento sulle madri, attraverso la discussione di casi.

 

Saranno accolte anche le iscrizioni in presenza durante la prima giornata di lunedì 14 aprile.

 

Il Dirigente Terza Ripartizione 

Responsabile Ufficio di Piano 

Ing. Giuseppe Iannucci

locandina corso

Condividi su