Aree tematiche
07/10/2024
AVVISO _ di consultazione pubblica per la presentazione di proposte per la piena accessi-bilità alle amministrazioni, fisica e digitale, e la possibilità di accesso alle per-sone con disabilità
Prot. n. 46640 del 07.10.2024
AVVISO
di consultazione pubblica per la presentazione di proposte per la piena accessi-bilità alle amministrazioni, fisica e digitale, e la possibilità di accesso alle per-sone con disabilità
Ai sensi del D.Lgs. n. 222/2023 art. 5 comma 1
Visto il DECRETO LEGISLATIVO 13 dicembre 2023, n. 222 recante “Disposizioni in materia di ri-qualificazione dei servizi pubblici per l'inclusione e l’accessibilità, in attuazione dell'articolo 2, comma 2, lettera e), della legge 22 dicembre 2021, n. 227”. (GU Serie Generale n.9 del 12-01-2024).
Visto il Decreto Sindacale n. 4 del 14.03.2024, con il quale è stato individuato il Dirigente ad interim della Terza Ripartizione, Ing. Giuseppe Iannucci, quale “Disability Manager” ai sensi del all'articolo 6, comma 2-bis del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80 come convertito dalla legge 6 agosto 2021, n. 113;
le Associazioni rappresentative delle persone con disabilità iscritte al Registro unico nazio-nale del Terzo Settore, di cui all'articolo 45 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, sulla base di specifiche competenze ed esperienze per materia,
possono presentare proposte
in merito alle modalità e alle azioni finalizzate a realizzare la piena accessibilità alle amministrazioni, fisica e digitale, da parte dei cittadini ultrasessantacinquenni e dei cittadini con disabilità, per la pre-visione nella apposita sezione del PIAO, ex art. 6 c. 2 lett. f) del D.L. n. 80/2021, convertito con modificazioni dalla L. 113/2021, e relativamente alle lettere a) e b) del comma 2 del medesimo arti-colo 6.
Le proposte, redatte in forma sintetica e sottoscritte dal legale rappresentante della Associazione, con allegato un documento di identità, se non firmate digitalmente, dovranno essere inviate al Disa-bility Manager del Comune di Massafra, Ing. Giuseppe Iannucci, esclusivamente a mezzo PEC al seguente indirizzo protocollo@pec.comunedimassafra.it entro e non oltre il 25 ottobre 2024.
Le proposte pervenute, previa valutazione circa la loro fattibilità tecnica e sostenibilità finanziaria, saranno valutate dal Dirigente nominato ai sensi del all'articolo 6, comma 2-bis del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, come convertito in legge e, per quanto possibile, potranno essere previste nella apposita sezione del PIAO 2025/2027.
Il Dirigente
F.to Ing. Giuseppe Iannucci
AVVISO di consultazione pubblica