Aree tematiche
30/09/2024
Iscrizioni online al servizio di refezione scolastica a.s. 2024/25. RIAPERTURA DEI TERMINI DI ISCRIZIONE
Si rende noto che dal 30.09.2024 al 11.10.2024 sono riaperti i termini di iscrizione al servizio di refezione per l'anno scolastico 2024/25, per gli alunni delle scuole dell'obbligo, Infanzia e Primaria del territorio, che non hanno presentato domanda nella prima finestra temporale (dal 10.06.2024 al 16.09.2024).
Le famiglie che hanno comunicato all’Istituto Scolastico la volontà di usufruire del servizio mensa, iscrivendo i propri figli al tempo pieno, nonché le famiglie i cui bambini risultano già iscritti al servizio nel precedente anno scolastico, dovranno necessariamente ed obbligatoriamente procedere alla iscrizione online tramite piattaforma dedicata reperibile al seguente link .
In caso di mancata iscrizione online, non sarà possibile beneficiare del servizio richiesto.
Si consiglia di effettuare l’iscrizione tramite web e NON tramite cellulare. Diversamente, per la gestione del pagamenti sarà necessario scaricare sul proprio cellulare l’applicazione “SpazioScuola” seguendo le indicazioni riportate sul manuale di iscrizione rimesso in allegato al presente Avviso.
Per coloro che hanno già usufruito del servizio negli anni precedenti, l’accesso alla piattaforma per procedere a una nuova iscrizione sarà consentito solo dopo aver eventualmente regolarizzato i pagamenti relativi all’anno e/o agli anni scolastico/i precedente/i, saldando eventuali debiti.
Di seguito le quote di contribuzione a carico delle famiglie che usufruiranno del servizio, determinate per fascia economica del nucleo familiare, sulla base dell'ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità, approvate con delibera di G.C. n. 322 del 07.11.2023:
Da € 0,00 a € 3.000,00 : Esenzione
Da € 3.001,00 a € 10.000,00 : € 2,50 per buono pasto
Da € 10.001,00 a € 20.000,00 : € 3,50 per buono pasto
Da € 20.001,00 a € 40.000,00 : € 4.00 per buono pasto
Oltre 40.001,00 : € 4,50 per buono pasto
Per il secondo e il terzo figlio che fruiscono del servizio : Metà della tariffa corrispondente
Utenti assistiti dai Servizi Sociali : Esenzione
A completamento dell’iter di iscrizione, si invitano tutte le famiglie a trasmettere tempestivamente all’Istituto Scolastico di riferimento, dopo aver effettuato l’iscrizione online, eventuali certificati medici comprovanti condizioni di intolleranza e/o allergia a carico dei propri figli iscritti al servizio e a segnalare, ove sussistenti, particolari regimi legati a etnie o a diversi orientamenti religiosi.
N.B.: La frequenza al servizio da parte degli utenti che avranno presentato domanda di iscrizione entro i termini suindicati sarà consentita solo dopo che l’Ufficio Pubblica Istruzione avrà acquisito l’eventuale certificazione medica sopra richiamata e avrà comunicato con nota ufficiale all’Istituto Scolastico di riferimento l’ammissione alla frequenza.
Per qualsiasi altra informazione e/o chiarimento in merito, è possibile rivolgersi all'Ufficio Pubblica Istruzione reperibile ai seguenti contatti: Tel 0998858372 - email: c.notaristefano@comunedimassafra.it.
Per supporto nella procedura di iscrizione è possibile rivolgersi allo sportello del PUNTO DI FACILITAZIONE DIGITALE sito in Massafra, Via Vittorio Veneto, 15 – ex Palazzo Municipale, rispettando i seguenti orari di apertura:
Lunedì : 09:00 – 13:00
Martedì : 09:00 – 13:00 / 16:00 – 19:00
Mercoledì : 09:00 -13:00 /15:00 – 18:00
Giovedì : 09:00 – 13:00
Venerdì : 09:00 – 13:00
I nostri Facilitatori sono a disposizione di tutti i cittadini per qualsiasi prestazione digitale offrendo un servizio totalmente GRATUITO .
In allegato:
- Manuale di iscrizione;
- Guida iscrizione
IL DIRIGENTE
Ing. Giuseppe Iannucci