Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Assegnazione in Concessione di Cappelle Cimiteriali, Edicole e Loculi Cimitero Comunale
Servizi ai cittadini

13/01/2016

Assegnazione in Concessione di Cappelle Cimiteriali, Edicole e Loculi Cimitero Comunale

Si ricorda che venerdì 15 gennaio p.v. è il termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione alla concessione delle cappelle private e delle edicole private, all’interno del Cimitero.

Il comune di Massafra intende procedere all’assegnazione in concessione di manufatti (cappelle, edicole, loculi e ossari) completi e rifiniti nel seguente modo:

  • Per le cappelle private e le edicole private con procedura concorsuale mediante approvazione di graduatoria redatta in base a punteggi;
  • Per i loculi e ossari delle cappelle sociali con graduatoria redatta in ordine cronologico di presentazione della domanda al protocollo generale.

Le cappelle private e le edicole private saranno concesse in uso per la durata di 99 anni, così come la concessione degli ossari delle cappelle sociali. Mentre la durata della concessione dei loculi delle cappelle sociali è fissata in 30 anni. I costi variano da 543,02 + IVA degli ossari, ai circa 48 mila euro delle cappelle private più grandi.

Possono presentare la prevista istanza tutti i cittadini che si trovano in una delle seguenti condizioni: residenti o nati nel comune di Massafra, Iscritti all’AIRE del Comune di Massafra, residenti in Massafra che abbiano trasferito la loro residenza in un altro comune, poiché ricoverati in case di riposo di cura o ospitate da congiunti, parenti del defunto di primo grado in linea retta o di secondo grado in linea collaterale ed in linea retta residente in altro comune al momento del decesso, ma che in vita è stato residente in Massafra; non residenti a Massafra, ma comunque ivi domiciliati presso parenti, poiché bisognosi di assistenza continua.

La domanda va presentata entro le ore 12,00 di venerdì 15 gennaio 2016 redatta esclusivamente sul modello predisposto dall’Ufficio Lavori Pubblici, inviata tramite il servizio postale nazionale e/o consegnata a mano al protocollo generale del Comune, presso la sede municipale in Via Livatino.

Ogni partecipante potrà chiedere l’assegnazione di un solo manufatto.

Sono esclusi dal bando tutti i cittadini che possiedono analoga cappella cimiteriale o edicole funerarie di famiglia nel Cimitero di Massafra.

Per maggiori informazioni, gli interessati possono rivolgersi al settore Lavori Pubblici sito presso la sede municipale in Via Livatino.

Massafra, 13 gennaio 2015 

Condividi su