Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Conferenza Stampa Fine Anno 2015
Partecipazione attiva

23/12/2015

Conferenza Stampa Fine Anno 2015

“Abbiamo attuato i nostri programmi. Abbiamo avuto una organicità programmatica”. Martino Tamburrano non lascia spazi vuoti nel corso della sua ultima conferenza stampa da sindaco della Città di Massafra.

Tamburrano, dinanzi ai giornalisti, inizia con un elenco di realizzazioni e di obiettivi raggiunti, soffermandosi sul “sicuro bilancio”, sulla giusta pressione fiscale, sull’attuazione dei Piani di Zona con caratteri innovativi, per passare alla costituzione di un “fondo sfratti”, agli ottimi risultati con la raccolta differenziata, alla condivisione e all’ascolto del mondo imprenditoriale (assi viari e infrastrutturazione della Zona Industriale) e dei numerosi cittadini desiderosi di contribuire allo sviluppo della città. Il sindaco ha dedicato un capitolo a parte alle opere pubbliche con l’imminente apertura del nuovo “Centro Diurno” (mensa, giardini, palestra attrezzata, aule dedicate) e con la prossima consegna della palestra pluriuso presso il plesso scolastico “N. Andria”. Sempre a proposito di scuole, sono stati citati gli interventi per la Scuola Manzoni e Iacovelli. Ancora: lavori di ammodernamento per il Centro Storico (Unione dei Comuni), realizzazioni di reti di acqua piovana per la messa in sicurezza del territorio e prossima conclusione dell’iter per la concretizzazione del PUG. Abbiamo affrontato – ha continuato il sindaco – condizioni difficili per il diritto allo studio come il trasporto scolastico, risolto con 12 scuolabus ed un costo di circa 500 mila euro e la richiesta di locali. Oggi – ha detto Tamburrano - è piacevole riscontrare la massiva partecipazione di cittadini alle diverse discipline sportive praticate in città, che compensa la scomparsa di qualche campionato regionale e nazionale.

La seconda parte della conferenza stampa è stata dedicata all’aspetto politico, visto anche il prossimo appuntamento elettorale amministrativo. Il mio sostegno – ha affermato Tamburrano – andrà non ai simboli, ma alle persone che vorranno continuare ad impegnarsi per questo paese. Certo – ha sottolineato il sindaco – alcune volte è mancato il rispetto reciproco tra alcune parti della città, ma questo non ha impedito la crescita politica e sociale di Massafra. L’incontro si è concluso con i ringraziamenti da parte del sindaco agli assessori (presenti) ai dirigenti (presente il comandante la PL, Egidio Zingarelli) e a tutta la macchina amministrativa, per il fondamentale apporto dato nel corso degli anni.

Massafra, 23 dicembre 2015         

Condividi su