Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Al Via la Petizione Popolare "NO" al conferimento di rifiuti solidi urbani da parte di altri comuni nella discarica di Massafra
Ambiente, ecologia e rifiuti

27/11/2015

Al Via la Petizione Popolare "NO" al conferimento di rifiuti solidi urbani da parte di altri comuni nella discarica di Massafra

Da lunedì 30 novembre p.v. al via la petizione popolare, da inviare al Presidente della Regione Puglia, per esprimere un “NO” al conferimento di rifiuti solidi urbani da parte di altri comuni nella discarica di Massafra.

Sarà possibile sottoscrivere la petizione dal 30 novembre al 31 dicembre 2015, ogni giorno dalle ore 8,00 alle 20,00, presso il Comando Polizia Locale sito in Via Vittorio Veneto, 15.

Le “firme” della popolazione massafrese, che saranno inviate al presidente della Regione Puglia, sintetizzeranno la volontà della cittadinanza sul “NO” al conferimento di rifiuti solidi urbani da parte di altri comuni, nella discarica di Massafra. La “sottoscrizione” darà sostegno alle azioni della civica Amministrazione, sempre sul medesimo argomento, che si metteranno in atto, a cominciare da quella “forte” di  martedì scorso 24 novembre, quando la Giunta Comunale ha deliberato favorevolmente il ricorso al TAR Puglia avverso l’ordinanza del Presidente della Regione Puglia (n. 10 del 13.10.2015) con la quale è stato disposto proprio il conferimento all’impianto massafrese dei rifiuti indifferenziati da parte di comuni brindisini.

L’iniziativa della petizione popolare, congiuntamente al ricorso al TAR – ribadisce il sindaco Tamburrano – ha lo scopo di far sentire forte e chiara, al Governatore della nostra regione, la coesione popolare di una città su un tema, quello dell’ambiente e della salute dei cittadini, che non ha coloriture politiche e/o partitiche.

Mi attendo che tanti cittadini e le varie forze politiche – continua il sindaco – sostengano all’unisono l’operato dell’amministrazione al fine di impedire per ora e per l’avvenire l’appesantimento ambientale nel nostro territorio.

Massafra, 27 novembre 2015    

Condividi su